Rimac Srl

Informativa trattamento dati

INFORMATIVA PRIVACY

In osservanza a quanto previsto dal GDPR 679/2016 siamo ad informarla/vi in quanto “Interessato”, sulla finalità della raccolta e sulle modalità di trattamento dei dati personali relativi alla Sua/Vostra Azienda/Persona, da noi acquisiti direttamente presso di Lei/Voi, per permetterci di svolgere la nostra attività in modo adeguato e secondo le previsioni normative vigenti
Le/Vi inviamo pertanto le corrette informazioni sul trattamento dei dati personali, come di seguito specificamente indicato.

1. IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Il Titolare del trattamento dei dati è la Rimac – Riganelli Macchine s.r.l.
Indirizzo: Via Topino n°35, Roma (RM) 
Cap: 00199
P.IVA: 04327851004
Mail: info@rimacsrl.it – Pec: rimacsrl@pec.it

Al Titolare è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art. 15-21 del GDPR, così come meglio specificati nel successivo art. 6) (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione) nonché revocare un consenso precedentemente accordato o proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

Responsabile Trattamento dati 

La Rimac s.r.l. ha incaricato Targa Telematics s.p.a. o JCB s.p.a. della fornitura e gestione del servizio di geolocalizzazione presente sui mezzi venduti. Targa Telematics s.p.a./ JCB s.p.a. tratta i dati personali per conto e su indicazione della Rimac s.r.l.. e quindi riveste il ruolo di Responsabile del trattamento dei dati ai sensi del GDPR, articolo 4 comma 8. Inoltre Targa Telematics/JCB s.p.a. riveste il ruolo di contitolare del trattamento dei dati, ai sensi del GDPR, articolo 4 comma 7 e articolo 26. Allegata alla presente (allegato 1) l’informativa sulla privacy di Targa Telematics S.p.A./JCB s.p.a., che fa parte integrante del presente documento.

2. OGGETTO DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta i dati personali identificativi del cliente/fornitore (ad. esempio nome, cognome, ragione sociale, dati anagrafici/fiscali, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento e i suoi referenti operativi (nome cognome e dati di contatto acquisiti ed utilizzati nell’ambito dell’erogazione dei servizi forniti dal Titolare). Inoltre unitamente al responsabile del trattamento dei dati la Rimac  tratta i dati relativi alla geolocalizzazione del bene,  al tempo di utilizzo, all’accensione e/o spegnimento, visualizza codice di errore e tutto quanto possa essere funzionale alla manutenzione del mezzo.

Tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR.

3. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati per:
• concludere rapporti contrattuali/professionali;
• adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dai rapporti in essere, nonché gestire le necessarie comunicazioni ad essi connessi;
• adempire agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità.
• esercitare un legittimo interesse nonché un diritto del Titolare (ad esempio: il diritto di difesa in sede giudiziaria, la tutela delle posizioni creditorie, le ordinarie esigenze interne di tipo operativo, gestionale e contabile).

  • Fornire supporto tecnico per il corretto uso e manutenzione del bene

Il mancato conferimento dei suddetti dati renderà impossibile l’instaurazione del rapporto con il Titolare. Le suddette finalità rappresentano, ai sensi dell’Art. 6, commi b,c,f , idonee basi giuridiche di liceità del trattamento. Qualora si intendesse effettuare trattamenti per finalità diverse verrà richiesto un apposito consenso agli interessi.

4. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’Art. 4 n 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modifiche, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione dei dati. I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità per cui sono stati raccolti e relativi obblighi di legge (tempo di conservazione dei dati pari al tempo di conservazione dei dati fiscali, 10 anni)

5. AMBITO DI TRATTAMENTO

I dati sono trattati da soggetti interni regolarmente autorizzati ed istruiti ai sensi dell’Art.29 del GDPR. I dati personali raccolti potranno essere comunicati da parte nostra esclusivamente ai soggetti terzi di seguito indicati:
• Consulente contabile, fiscale, legale;
• Società di recupero crediti, società di servizi (anche informatici);
• Istituti bancari e di credito;
• Enti pubblici, autorità giudiziarie, finanziarie ed altre istituzioni, se previsto da leggi, regolamenti, direttive comunitarie
• Fornitori di materiale e servizi (anche di rilevazione dei dati dai dispositivi installati sui mezzi)

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO DI CUI ALL’ART. 7 DEL D.LGS N. 196/2003 E ART. 15 GDPR

L’iscritto vanta, nei confronti del presente trattamento, i diritti di cui all’art.7 D.Lgs.n.196/03, in particolare:

  1. A) ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. B) ottenere l’indicazione:

– dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
– della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
– degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
– dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

  1. C) ottenere:

– l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
– l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
– la portabilità dei suoi dati.

  1. D) opporsi, in tutto o in parte:

– per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

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